Seguici su

Vai menu di sezione

Dolomiti&Aging: Anziani e Salute nel territorio montano

Convegno ECM aperto alla cittadinanza a partecipazione gratuita organizzato da Assp Cortina

I cambiamenti demografici in atto impongono di pensare e progettare a dei modelli organizzativi dei servizi che sempre di più sappiano rispondere sia a bisogni complessi, quindi alle cronicità, sia a creare le migliori condizioni per un invecchiamento sano e attivo.
Il territorio montano rappresenta un luogo dalle particolari criticità per la popolazione anziana per i maggiori pericoli di solitudine e di isolamento, per le difficoltà alla mobilità, per una limitata offerta di iniziative culturali e ricreative, per un elevato digital divide, e dunque con considerevoli rischi di disuguaglianze. Al contempo il territorio montano rappresenta una straordinaria risorsa per vivere una stagione della vita in armonia con la natura e in forma attiva e salubre.
Il convegno si propone dunque di affrontare entrambi questi aspetti approfondendo idee ed esperienze in un confronto a più voci provenienti da diversi ambiti istituzionali a mettendole a confronto con gli operatori del settore.

ISCRIZIONE GRATUITA NEL SITO 

http://www.copernicocs.it/dettaglio-corsi-formazione.php?cat=3&id=535

EVENTO APERTO ALLA CITTADINANZA E ACCREDITATO PER N. 10,4 CREDITI ECM FIGURE PROFESSIONALI SANITARIE E PER CREDITI ASSISTENTI SOCIALI

Per maggiori informazioni consultare il programma allegato.

Data di inizio validità
07/05/2019
Data di fine validità
15/06/2019
Pagina pubblicata Martedì, 07 Maggio 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto