Seguici su

Vai menu di sezione

Progetto multiprofessionale "E-venti di passioni"

Ciclo di incontri tra operatori ed anziani nel mese di ottobre

PRESENTAZIONE  “E-VENTI DI PASSIONI”

In questi mesi seguiti alla pandemia, si è constatato come il rapporto tra operatori ed anziani possa, e debba, diventare un terreno fertile di incontri di confidenza e vicinanza, superando il “ruolo lavorativo” dei primi e diventando un motivo di conforto anche emotivo per i secondi.

Lo stare fianco a fianco nel quotidiano comporta che le persone si conoscano non solo per quello che “fanno” ma anche per quello che “sono”.

E allora ci siamo detti che forse poteva essere bello avere un tempo e un luogo da dedicarci reciprocamente, condividendo le nostre passioni, i nostri interessi e scoprendo magari delle cose che ci uniscono al di là dell’età, dei ruoli, dei luoghi da cui proveniamo, della nostra storia.

Da qui nasce il progetto “E-venti di passioni”, cicli di incontri in cui ogni operatore della Casa di Riposo può raccontarsi in qualche passione che sente sua e può coinvolgere in questo “vento caldo e leggero” gli anziani, scoprendo magari che qualcuno di loro ha gli stessi interessi, diventando così come la Rosa dei venti che coinvolge tutti i viaggiatori nel trovare la giusta direzione……

Data di inizio validità
29/09/2021
Pubblicato il: Mercoledì, 29 Settembre 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio